top of page

Tensioni muscolari, stress,

mal di testa, dolori... e se la causa

fosse una malocclusione?

 

L'ortodonzia nell'adulto è molto importante perchè i denti storti e disallineati non determinano solo un problema estetico ma anche una disarmonia funzionale da non sottovalutare.

L'affollamento dentale determina un maggior ristagno di placca, che rappresenta uno dei maggiori fattori di rischio di gengivite e carie dentale.

 

La molocclusione inoltre può avere correlazioni con disturbi cranio-cervico-mandibolari, coinvolgendo il sistema neuro-muscolare.

Non è mai troppo tardi per decidere di affrontare una molocclusione, e con una corretta valutazione e diagnosi ortodontica si possono prevenire o risolvere diversi problemi, non solo estetici, ma anche e soprattutto funzionali.

 

Esistono oggi svariati dispositivi e presidi terapeutici per soddisfare le esigenze del paziente: apparecchiature ortodontiche tradizionali, fisse o mobili, oppure allineatori ("mascherine") invisibili, rimovibili e trasparenti, INVISALIGN.

Si tratta di aligner che difficilmente qualcuno noterà, comodi (non irritano le gengive o il cavo orale), rimovibili (possono essere facilmente rimossi per mangiare, bere, lavarsi i denti, passare il filo interdentale...), personalizzati (il medico prenderà le impronte del paziente) ed altamente efficaci (si potranno apprezzare i benefici fin dopo l'applicazione del primo aligner).

Ortodonzia per adulti
 
INVISALIGN NUOVA.jpg

Invisalign: un'alternativa trasparente all'apparecchio

logo invisalign.jpg
bottom of page